FTER

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Presentazione SFT 19-20

E-mail PDF

attenzione-megafonoLa Scuola di Formazione Teologica della nostra Diocesi si prepara ad iniziare un nuovo anno scolastico.
Come di consueto, la proposta formativa prevedrà alcuni moduli offerti in maniera ciclica in alcune parrocchie della città e del forese (Corso base, Percorsi teologici, Corso base di Liturgia), e i corsi di Scrittura e i Seminari nella Sede. Quest’anno, in particolare, i Seminari approfondiranno: il Padre nostro, accostato in maniera multidisciplinare; il Vangelo di Matteo, che, nel prossimo anno liturgico, sarà proclamato ogni domenica nella Liturgia della Parola; e l’impegno del cristiano in politica.
Quest’anno, poi, su richiesta della Diocesi, inaugureremo un Corso base per operatori pastorali, destinato alla formazione di lettori, accoliti e di nuove forme di ministerialità. Il corso si propone di approfondire le quattro costituzioni del concilio Vaticano II, intese come bussola permanente per chi svolge un servizio nella Chiesa, alla luce del magistero di papa Francesco e, in particolare, del suo invito (contenuto in Evangelii Gaudium) ad una trasformazione missionaria della pastorale delle nostre comunità.
Infine, in collaborazione con alcuni degli Uffici della Diocesi, nei Vicariati che quest’anno riceveranno la visita pastorale del nostro Arcivescovo (Persiceto-Castelfranco; Bologna-Ravone; Cento), la SFT attiverà alcuni moduli, per accompagnare questa tappa così significativa del nostro cammino diocesano con una proposta formativa rivolta ai catechisti, agli educatori, agli operatori della liturgia e della carità delle zone pastorali.

pdf button Scarica la brochure

attenzione

 

  Iscriviti online

Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna
Privacy Policy