FTER

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA

filippo sft2013Anno Scolastico 2013-2014

Sedi SFT: Bologna (sede FTER), Medicina (vicariato di Budrio)
Patrocinata dalla Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna, la Scuola svolge un servizio diocesano per la Chiesa di Bologna.
Essa intende offrire, attraverso un percorso organico anche se non di tipo accademico, una formazione teologica di base a quanti desiderano approfondire i contenuti della fede,

anche per irrobustire e qualificare il proprio servizio ecclesiale come catechisti, educatori, operatori pastorali. Per tale ragione, essa costituisce parte del cammino formativo dei candidati ai ministeri istituiti e al diaconato permanente.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  (segreteria)

AcrobatReader05 Scarica il pieghevole informativo

AcrobatReader05 Scarica la locandina

AcrobatReader05 Scarica i programmi dei corsi

iscrizione01 Effettua la preiscrizione on line

Una scelta più ridotta di corsi della Scuola di Formazione Teologica è attivata ogni anno in alcuni vicariati dell'arcidiocesi per agevolare la frequenza anche di coloro che abitano lontano dalla città. Per l'a.a. 2013/2014 sono aperte quattro sedi decentrate. Per il vicariato di Budrio, presso la parrocchia di Medicina, prosegue il percorso «Scuola di Formazione Teologica» [si segnala al riguardo che, per un errore di stampa, in tale sede il corso di Teologia morale speciale del prof. Ottani è stato erroneamente indicato come Teologia morale sociale].

Nei vicariati di Bazzano e Bologna-Ovest (sede di Ponte Ronca) viene attivato il terzo anno di «Percorsi teologici», diviso in moduli della durata di 6 settimane ciascuno, sul tema della carità. Nel vicariato di Cento, dopo alcuni anni di pausa, riprende a inizio 2014 la didattica con tre moduli di breve durata, presso l’oratorio di San Biagio. A Padulle, in occasione del Congresso eucaristico del vicariato di Persiceto-Castelfranco, si terranno una serie di incontri sul tema della Eucarestia: comunione con Dio e tra di noi.

 

PRESENTAZIONE SEMINARI

 

SFT LECture

Lunedì 14 ottobre 2013 alle 21,00
la Scuola promuove una serata extra-curricolare su un tema di alta rilevanza mediatica: l’inaspettato ritrovamento, nella nostra città, del più antico rotolo della Torah sarà oggetto di approfondimento con Mauro PERANI, l’autore della scoperta.

Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna
Privacy Policy