FTER

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail PDF

SFT Anno Scolastico 2014-2015

sft 14 15 ritaglio brochure

La Scuola di Formazione Teologica si rinnova! new
La struttura classica del «Corso base», consolidatasi negli ultimi trent’anni, assume nuova forma, nuovi contenuti e nuovo nome:
«Interrogarsi sulla fede. Quattro percorsi di Bibbia e teologia»

 Il «Nuovo Corso Base» ...

 

è riscoperto come luogo privilegiato in cui intercettare le domande che più interrogano l’uomo del nostro tempo: quale rapporto c’è tra l’esperienza che i discepoli hanno fatto di Gesù e la rivelazione attestata nelle Scritture? Chi aderisce a questa rivelazione può dirsi veramente libero? Qual è il significato di vivere la propria risposta credente all’interno di una comunità? Perché celebrare i sacramenti?

Il percorso triennale denominato propriamente Scuola di Formazione Teologica privilegia le aree della s. Scrittura e della Teologia fondamentale, dogmatica e morale. Ogni anno vengono offerti anche approfondimenti tematici attraverso moduli seminariali.

Accanto ai corsi che si tengono a Bologna, il prossimo anno saranno attive quattro sedi distaccate, per agevolare la frequenza anche di coloro che abitano lontano dalla città (vicariati di BudrioBazzano e Bologna OvestPersiceto-Castelfranco, e Cento)

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  (segreteria)

AcrobatReader05 Scarica la locandina

save f2Iscrizione online

 

 

SFT LECTURE

Il 3 NOVEMBRE 2014 alle ore 21.00, la Scuola promuove una serata su Madeleine Delbrêl in occasione del 50° della sua morte e della pubblicazione in italiano di una sua nuova biografia. Interverranno la prof.ssa Edi NATALI sul tema: “Note semplici per semplici cristiani del XXI secolo”
e il prof. Luciano LUPPI sul volume in uscita.

 

 

CHIUSURA ANNO SCOLASTICO

 Concerto Soli Deo Gloria

 

Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna
Privacy Policy