FTER

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DTT - Iscrizione al ciclo

E-mail Stampa PDF

Regolamento Art. 18. – Iscrizione al ciclo di Dottorato

§1. Possono essere ammessi come studenti ordinari al ciclo per il Dottorato in Teologia coloro che hanno conseguito il titolo accademico di Licenza in Teologia. Al momento dell’iscrizione dovrà essere esibito l’originale del titolo di studio o una sua copia (Statuto Art. 34 §2A).
Gli studenti stranieri devono presentare il titolo di studio in lingua latina oppure una traduzione italiana ottenuta presso l’Autorità del Paese di origine in Italia.
Il titolo di Licenza in Teologia deve essere stato conseguito con una valutazione finale minima di almeno magna cum laude o equivalente.
§2. L’eventuale ammissione di coloro che sono in possesso di altre licenze ecclesiastiche sarà valutata dal Preside o da una commissione da lui deputata a ciò.
§3. Gli studenti che intraprendono il Dottorato alla Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna senza esservi mai stati iscritti in precedenza, con l’aiuto del docente incaricato dal Consiglio dei Professori di coordinare il ciclo di studi (coordinatore del dottorato), devono scegliere corsi o seminari equivalenti a otto crediti (CFU cioè 12 ECTS) tra quelli offerti nel II ciclo della Facoltà. La media degli esami superati dovrà essere non inferiore a magna cum laude.
§4. Il percorso di studi del dottorato è scandito dalle seguenti tappe: frequenza ai seminari richiesti; deposito del titolo approvato dal Consiglio dei Professori; eventuale rinnovo del titolo depositato; difesa della dissertazione dottorale; richiesta di rilascio del titolo dopo la pubblicazione totale o parziale della dissertazione dottorale.

 

 

 

 

Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna
Privacy Policy