FTER

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Organismi direttivi singoli ISSR

E-mail Stampa PDF

Gli "Organismi direttivi per i singoli ISSR", i "Regolamenti del singolo ISSR"

Art. 9

§ 1 Gli ISSR della Regione Emilia-Romagna, sia di primo e secondo ciclo sia soltanto di primo ciclo, sono collegati alla Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, la quale assume la responsabilità accademica dei medesimi Istituti (Cf. Art. 4 della Istruzione della Congregazione per l’Educazione Cattolica, 25 giugno 2008).

§ 2 Il Regolamento del singolo ISSR, elaborato dallo stesso secondo le norme vigenti della Congregazione per l'Educazione Cattolica e della Conferenza Episcopale Italiana, verrà sottoposto alla Commissione di Alto Patronato per eventuali modifiche e definitiva approvazione, sentito il parere del Consiglio di Facoltà.

§ 3 Per i rapporti intercorrenti tra la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna e i singoli ISSR della Regione valgono le norme contenute nella Istruzione della Congregazione per l’Educazione Cattolica (25 giugno 2008). Al fine di facilitare ulteriormente le relazioni accademiche e didattiche tra le suddette istituzioni, s’istituisce il Comitato Paritetico FTER-ISSR, presieduto dal Preside della Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna, o da un suo delegato scelto tra i Docenti Stabili della Facoltà, e composto da:

- I Direttori degli ISSR della Regione;
- I Direttori dei Dipartimenti della Facoltà;
- Un numero tale di Docenti Stabili della Facoltà, eletti dal Consiglio della medesima, da pareggiare, facendo somma coi Direttori dei Dipartimenti, il numero dei Direttori degli ISSR.

 

(Testo approvato dalla Commissione di Alto Patronato a Bologna il 30 marzo 2015
ed emendato secondo le indicazioni della Congregazione per l’Educazione Cattolica trasmesse con lettera del 27 maggio 2015-Prot. N. 433/2000)

Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna
Privacy Policy