FTER

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Lingue Moderne

E-mail PDF

Lingue straniere moderne: regolamento e note

1. Le lingue straniere di cui la Facoltà richiede una conoscenza passiva al fine del conseguimento del titolo siano scelte tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese o altra lingua direttamente connessa al proprio elaborato scritto (se studenti madrelingua, gli studi compiuti presso il proprio paese valgono come attestazione).

2. È richiesta la conoscenza passiva di una lingua straniera moderna per:
Baccalaureato in Teologia (quinquennale e triennale);
Laurea triennale in Scienze religiose.

3. È richiesta la conoscenza passiva di due lingue straniere moderne per:
Licenza in Teologia;
Laurea magistrale in Scienze religiose.

4. È richiesta la conoscenza passiva di tre lingue straniere moderne per:
Dottorato in Teologia.

Nei test di lingua straniera agli studenti sarà chiesto di tradurre per iscritto in 60 minuti un brano teologico di circa 20 righe con l’ausilio di un dizionario.
L’esame sarà superato qualora la traduzione non contenga più di 5 errori di comprensione. Sarà premura di ogni studente portare con sé il dizionario che vorrà utilizzare.

Per le date dei test, lo studente è tenuto a consultare il sito della Facoltà (www.fter.it) e ad iscriversi entro 3 giorni dalla data pubblicata.
La cancellazione dal test (nel caso si rinunci a sostenerlo) deve avvenire obbligatoriamente, inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e al docente responsabile delle lingue ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Luglio 2014 09:18
Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna
Privacy Policy